I libri della casa editrice "Runa editrice"

Grazie alla collaborazione con la casa editrice "Runa editrice" ecco i libri che mi sono stati inviati :)


Inziamo...


Mara non gioca a dadi - Luciano Modica


“…Privitera aveva comunque ben chiaro quanto reato e peccato fossero categorie diverse; lui, senza dubbio, era della prima che doveva occuparsi. Quanto all’anima nera degli uomini, teneva sempre ben a mente ciò che qualcuno aveva intuito prima di lui: la gravezza del peccato dipende dall'imperscrutabile malizia del cuore…”.
Mara non gioca a dadi è un noir incalzante che avvince il lettore sin dalle primissime pagine, ed in cui la trama si lega a filo doppio a riflessioni sul senso del male, sul caso e sulla capacità del singolo di scendere in guerra con il proprio destino.



L'autore:         

Luciano Modica è nato a Siracusa il 1 aprile 1967.
Laureato in economia e tra non molto dovrebbe riuscire 
a prendere la seconda laurea in legge.
Luciano Modica vive in Sicilia, “diviso” tra la città nera e la città bianca.
La sua indole curiosa in genere fusa alla sua passione 
per il giallo e per il noir, assieme alla voglia di emozionare, 
lo porta a scrivere il suo primo romanzo “Mara non gioca a dadi”,
 frutto di mille contaminazioni e infinite contraddizioni.

Per tutte le info sul libro clicca QUI


Il nuovo sistema - Guido de Eccher

C’è un Paese che finisce in una crisi devastante: produzione che sprofonda, debito pubblico alle stelle... si afferma Nazione Nuova, un partito cui nessuno dava credito, ma che ottiene la maggioranza. Il nuovo governo introduce nuove tasse e un pesante prelievo sui risparmi. Dopo le prime violente proteste, la popolazione accetta il cambiamento e ritorna la calma. Il prezzo da pagare è però alto: i lavoratori più anziani sono espulsi, è introdotta una nuova legislazione che conferisce poteri inusitati a polizia e magistratura; molte persone spariscono senza lasciare traccia. I giovani sono i primi ad accettare la “normalizzazione” propugnata dal governo, forse perché beneficiati a spese degli anziani. La “normalità” diventa il valore supremo cui tutti (o quasi) si adeguano senza protestare: Normalità come piattezza mentale, come adesione totale al Sistema. Già, perché il nuovo corso ha un nome: il Nuovo Sistema.
L'autore:
Guido de Eccher nato nel 1946 in un piccolo paese del Trentino, vive con la moglie a Padova, dove si è laureato in lettere nel ’72. Ha due figli adulti e due nipotini. Ha insegnato nella scuola media e poi è stato dirigente scolastico per ventidue anni. È in pensione dal 2008. Coltiva da sempre la scrittura, ma solo da quando ha cessato di lavorare ha potuto farlo a tempo pieno. In questi anni ha scritto incessantemente incontrando le difficoltà di tutti gli scrittori emergenti. Appartengono a questo periodo i romanzi: A che ora finisci? (2008) e La geografia del cielo (2010), Un pianeta per bipedi intelligenti(2009), La luce oltre l’orizzonte (2011), Il nuovo sistema (2011) e L’ultimo passo (2012).Oltre ai romanzi, ha scritto un saggio sul sistema scolastico, La scuola non va (2008) e molti racconti, sia di carattere autobiografico, che di genere “noir”.     Per tutte le info sul libro clicca QUI


 Archon - Marco Alfaroli

«Trecento anni fa, un gruppo di dissidenti politici fuggirono dalla Terra a bordo di un cargo spaziale. Raggiunsero il pianeta che il nostro Imperatore ha chiamato “Arconte”. Di loro non si seppe più nulla, fino a oggi.Le nostre spie in missione osservativa occultata hanno riportato le seguenti informazioni: il leader dei fuggiaschi, Ossian Larsson, vive ancora dopo trecento anni di permanenza su quel mondo.Il pianeta è abitato da una forma di vita intelligente non ancora classificata; alieni e umani vivono in simbiosi, quindi i fuggiaschi sono da ritenersi non  più umani.La nostra missione è duplice: conquistare tutto il sistema e scoprire il segreto della longevità dei ribelli.Partiamo tra una settimana...»

Terra, 24 Maggio 2968
Ammiraglio della Flotta Imperiale Terrestre
Stig Hamsum


L'autore:

Marco Alfaroli nasce a Livorno nel 1968, vive ormai da anni a Pisa ed è sempre stato affascinato dalla creatività artistica. Ha lavorato come modellista scultore, poi è passato alla grafica digitale, realizzando tutti i disegni di un divertente gioco per bambini.Fin da ragazzo la sua passione per la lettura l'ha accompagnato, duellando con il suo amore per il cinema... e alla fine si è messo a scrivere.“Archon” è il suo primo romanzo, di cui, da buon disegnatore, ha realizzato le illustrazioni della copertina.È già in cantiere il seguito, intitolato Bhlyss, e una serie di racconti brevi Sci-Fi.  Per tutte le info sul libro clicca QUI

Strix Julia - Cristina Lattaro

Fosco Scionni è razionale e costruttivo, concentrato sul lavoro, pronto a porsi obiettivi sempre nuovi e stimolanti. Una mattina come tante altre, sua moglie Daria gli comunica che presto avranno un figlio. Poco più tardi, sull’autobus che lo conduce al lavoro, Fosco incontra Julia, una strix, una strega. Inizia per lui una lunga odissea divisa tra le incursioni nelle due vite di Julia intervallate da un’esistenza quotidiana sempre più affastellata da dubbi, tensioni, aspettative, sensi di colpa e affannose ricerche su WEB.

L'autrice: 
Cristina Lattaro nasce e vive a Rieti. Esercita la professione di ingegnere elettronico presso il reparto di Ricerca&Sviluppo di una multinazionale statunitense.
Titolare di cinque brevetti USA e presente in due articoli scientifici, ha pubblicato nel dicembre 2011 “La saggezza dei posteri”, nell’aprile 2012 “Lusores - Calciatori”, nel novembre 2012 “Il volo di carta” in due ebook, nel gennaio 2013 “Milites - Soldati”. È socio fondatore di un’associazione culturale senza scopo di lucro che si occupa di servizi editoriali, Mondoscrittura. Dal 30 agosto 2012 è ospite fisso in un ciclo di trasmissioni dedicate ai libri e all’editoria presso l’emittente televisiva Rieti Lazio TV (RLTV, canale 677 digitale terrestre
). Per tutte le info sul libro clicca QUI


Un pubblico di stelle...sorride - Rossana Lozzio
Le strade di Laura e di Simone si separano bruscamente, quando lui, più giovane di qualche anno e innamorato di lei da sempre, si rende conto che non sarà mai contraccambiato e decide di dedicarsi alla carriera musicale, cogliendo l’occasione per cambiare completamente vita. Lascia il piccolo paese nel quale sono cresciuti insieme e parte per tentare la carriera di cantante che evolverà, conducendolo ad avere un notevole successo in tutto il mondo.Una notte stellata di molti anni dopo si ritrovano, lei medico affermato in una clinica svizzera e sposata con il direttore della stessa, nonché madre felice di un bimbo di otto anni e lui, vittima di una tentata rapina, con il setto nasale compromesso.Complici l’affetto spropositato nei loro confronti dei più cari amici, entrambi omosessuali, che all’inizio si tollerano a fatica, e la magia di una grande casa nel loro paese d’origine, avranno modo di rispolverare un passato doloroso per entrambi e di comprendere che quell’amore creduto unilaterale, non solo era reciproco ma che non è mai stato veramente accantonato e anzi, era rimasto assopito, nella lunga attesa di poter tornare ed essere vissuto alla luce del sole.Le cose sono cambiate, a dividerli, ci sono il matrimonio di lei, i dubbi e tutte le sue paure… l’amore, quello vero e incontaminato, è destinato a durare per sempre?


L'autrice
Rossana Lozzio e' nata a Verbania il 05 ottobre 1965.Inizia a scrivere per gioco e continua a farlo per passione... sviluppa storie che raccontano di sentimenti, quali l'amicizia, in cui crede da sempre fortemente e ovviamente, l'amore.Nel 2005, pubblica il suo primo libro, "Fino alla fine" e con esso, ha partecipato a VCO TALENTI EMERGENTI, progetto itinerante che ha sostenuto gli artisti del Verbano Cusio Ossola, proponendo le loro opere con l'augurio che potessero farsi conoscere e soprattutto amare da un pubblico più numeroso. Nell'estate del 2008 pubblica un romanzo con la Casa Editrice "BOOPEN", "Hollywood e dintorni" e successivamente, sempre con BOOPEN, il racconto "Le ali di un angelo".Nel febbraio 2010 ha pubblicato il suo nuovo romanzo, seguito de "Le ali di un angelo" - "L'angolo delle fragole" - e ha collaborato con il Quotidiano online VERBANIA NEWS, gestendo una rubrica settimanale dal titolo "La posta delle fragole". Dal 2011, gestisce la FanPage Facebook ufficiale di ALberto Fortis. Proprio insieme a lui e a Maurizio Parietti ha collaborato inoltre alla stesura della biografia del cantautore domese, pubblicata nel dicembre da ALIBERTI EDITORE, dal titolo "AL Che fine ha fatto Yude?".Nel maggio 2011, pubblica "Una farfalla sul cuore", con Edizioni Il Ciliegio, romanzo nato da una sua idea che si tramuta in un esperimento su Facebook e che debutta, nello stesso mese, al Salone Internazionale del Libro di Torino. Nel luglio del 2012, vince la 5a edizione del Concorso Letterario "Da donna a donna", con il romanzo inedito "Una favola per Asia", prossimo alla pubblicazione con Edizioni Miele.Nel novembre del 2012, pubblica "Un pubblico di stelle... sorride", con Runa Editrice e viene selezionata, con il racconto "Non so dirti di no" per l'antologia "Impronte d'amore" che sarà pubblicata nel 2013 da Butterfly Edizioni.Gestisce il blog "Rossana Lozzio - Scrittrice", sul quale intervista anche i colleghi e gli artisti emergenti.Collabora con la rivista online bimestrale "Espressione Libri", sulla quale cura anche la rubrica di posta "Parliamone con Roxie".  Per tutte le info sul libro clicca QUI


Lettori e lettrici c'è qualche libro che vi interessa? Ne avete letto qualcuno? Fatemi sapere ;)

Ringrazio infinitamente la casa editrice!

Buone letture

Commenti

Post popolari in questo blog

[Book Tag]: Indiscrete domande letterarie

[Giveaway #1] Queste oscure materie - Philip Pullman

Il pianeta del libro viene premiato di nuovo: Liebster Raward: Discover new blogs