[BlogTour]: Oltre i confini. Il tocco degli spiriti antichi - Noemi Gastaldi

Buon pomeriggio lettori e lettrici! Oggi vi segnalo un libro che mi affascina!

Oltre i confini - Il tocco degli spiriti-
Trama:
“- Non sai chi sono? Allora non puoi liberarmi! - disse la bambina, pestando i piedi sul pavimento con rabbia. - Cerca di sbrigarti a capire come funzionano le cose, o diventerai come me! E non è divertente! - aggiunse ancora, prima di sparire dalla vista di Lucilla.
Lucilla soffre di allucinazioni fin da quando era molto piccola, si è talmente abituata alla situazione da reputarla normale. Non ha idea del rischio che sta correndo. Ha ormai ventidue anni, quando l’ossessione per una ragazza misteriosa di cui è innamorata fin dai tempi dell’adolescenza, la spinge a confrontarsi con una realtà che ha sempre rifiutato: la realtà materiale e quella immateriale, sono separate da un velo sottile, e lei è una di quelle poche persone capaci di squarciare questo velo. Francesca è consapevole di questo già da molto tempo, ma non le basta: è alla continua ricerca di nuove conoscenze, determinata ad accrescere il suo potere; saranno proprio le sue ricerche a farle incontrare Lucilla, nei vasti territori oltre i confini.

Nessuna delle due, però, immagina quello in cui saranno coinvolte: dopo una lunga era di equilibrio, i potenti Spiriti Antichi stanno per scatenarsi gli uni contro gli altri, coinvolgendo coloro che hanno subito il loro tocco…



INFO:



Numero di pagine: 318
ISBN: 978-1482743395 
Prezzo brossura: 7,90 euro 
Prezzo ebook: 0,99 euro


Disponibile in formato digitale e cartaceo sui maggiori store on line e ordinabile in libreria.





Aforismi e stralci dal libro:

Aveva davanti a sé una distesa di sassolini bianchi e arrotondati, così fini e levigati da non dare alcun fastidio ai suoi piedi scalzi. Davanti a lei, a picco sull’acqua cristallina, c’era una scogliera dalle forme irregolari color ardesia, nella quale brulicavano una gran quantità di granchietti e paguri. Gli scogli continuavano tra le acque, ritagliandosi grosse pozze dove l’acqua era calma e crescevano, prepotenti, le alghe verdi che in qualche modo lasciavano suggestive incrostazioni colorate sulle rocce che toccavano. Il mormorio del mare tra i ciottolini bianchi si sentiva chiaramente in mezzo al timido frusciare del vento: l’aria era leggera e sembrava che nulla potesse distogliere la ragazza dal suo stato di meditazione.

- Non sai chi sono? Allora non puoi liberarmi! - disse la bambina, pestando i piedi sul pavimento con rabbia. - Cerca di sbrigarti a capire come funzionano le cose, o diventerai come me! E non è divertente! - aggiunse ancora, prima di sparire dalla vista di Lucilla

Le cose per lei erano cambiate molto rispetto agli anni appena precedenti: non c’era più un mondo speciale da raggiungere, ma solo un fastidiosissimo disturbo della mente contro cui combattere.


L'autrice:

Noemi Gastaldi è lo pseudonimo di una giovane universitaria che non è alla sua prima prova letteraria. Una giovane donna dall'animo sensibile. Una diarista convinta e prolifica tanto che lei stessa si definisce accanita.
Il suo primo lavoro è un romanzo scritto a quattro mani assieme all'autore Tiziano Aromatico, si intitola “22 fiori gialli” . È stato pubblicato per la prima volta nel 2009 ed è attualmente edito da “Eroscultura”.

Da queste poche informazioni possiamo comunque capire che la persona che si firma con il nom de plume di Noemi Gastaldi sia nella realtà una persona di molteplici interessi, capace di spaziare all'interno dei vari generi letterari senza alcuna difficoltà.
L'immagine che lei stessa ha scelto come rappresentazione di sé è quella che il suo illustratore di fiducia ha ideato per la protagonista della sua opera Lucilla, che a parere di chi scrive ben si adatta alla personalità solare e affabile di questo giovane talento italiano.


Link per acquistare l’ebook o il libro:

Link al sito internet di Noemi Gastaldi:

Cosa ne pensate? Fatemi sapere quali sono le vostre impressioni; le mie, devo dire, sono molto positive!

Buone letture!

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

[Book Tag]: Indiscrete domande letterarie

[Giveaway #1] Queste oscure materie - Philip Pullman

[Recensione]: Finché zombie non ci separi - Jesse Petersen