[BookTag]: Disney Princess Book tag

Ciao a tutti astrolettori. Oggi sono qui per proporvi un booktag che coniuga due miei grandi passioni: i libri (ma va?!) e la Disney! Se vi va di riproporlo sul vostro blog/profilo/pagina Facebook siete liberissimi di farlo!






ANNA E ELSA: un libro che tratta un rapporto tra fratelli. 
Senza nome di Wilkie Collins è un libro che mi è stato regalato da mia sorella proprio perché tratta del rapporto tra queste due sorelle che si trovano ad affrontare un enorme momento di difficoltà. Purtroppo l'ho dovuto abbandonare a causa della sua mole (portarlo in borsa era particolarmente fastidioso) ma sono intenzionata a leggerlo entro quest'anno.










RAPUNZEL: un libro che ti ha fatta sentire emotiva.
Tess dei d'Urberville di Thomas Hardy è una lettura che tutti dovrebbero fare. Questo libro ha suscitato in me una miriade di emozioni dalla più positiva a quella negativa. È un autore che amo e del quale voglio recuperare tutto. TUTTO!











MERIDA: un libro con una guerriera donna.
Banalmente mi sento di citare Katniss Everdeen in Hunger Games. L'ho adorata sin da subito: non è esattamente una ragazza che intraprende un percorso perché combattiva, ma più perché è mossa dalla disperazione. Un'altra protagonista che mi sento di citare è Kate Harker in Questo canto selvaggio,libro che ho adorato e di cui potete trovare la recensione QUI!







TIANA: un libro che affronta temi reali.
Wonder di R.J. Palacio ha come protagonista August, un ragazzino nato con una tremenda
deformazione facciale. Dopo aver passato anni protetto nelle mura di casa e circondato dall'amore della famiglia, dovrà affrontare i compagni di scuola. Bellissimo! A breve ne uscirà il film ma vi consiglio caldamente la lettura.









POCAHONTAS: un libro che ha per tema la natura.
Impossibile non citare Atlante leggendario delle strade d'Islanda (recensione QUI!). Avete presente quei libri talmente magnifici da farvi immergere nei luoghi descritti? Per me la lettura di questo libro è stata sensoriale: tratta dei miti nordici, islandesi per l'appunto, strettamente legati alla bellezza naturale dell'Islanda. Splendido!














JASMINE: un libro che tratta di desiderio di libertà.
Nomino un fumetto di recente lettura, di cui ora vi dirò poco perché presto ve ne parlerò in una recensione. Ho acquistato a scatola chiusa Viktoria di Gaia Cardinali ed è stato uno degli acquisti
migliori di sempre: questa splendida ragazza ha una sete di libertà fuori dal comune per la sua epoca e da libero sfogo alla sua insaziabile fantasia.






ARIEL: un libro sulla curiosità e l'apprendimento.
Il giovane robot di Sakumoto Yosuke è la mia attuale lettura: il protagonista è un robot creato appositamente per rendere felici le persone. Le varie reazioni umane lo incuriosiscono molto e passando il tempo con i suoi coetanei impara cose che un robot naturalmente non può sapere sull'animo umano. Per ora è una vera sfida questa lettura e mi sta piacendo molto.



LA BELLA ADDORMENTATA: un libro che coinvolga il sonno.
La città delle bestie di Isabelle Allende. Terribilmente noioso.







BIANCANEVE: un libro sui sette peccati capitali.
Inferno di Dan Brown (recensione QUI!)

Fatemi sapere con un commento cosa ne pensate delle mie rispose o se avete letto uno di questi libri. Cosa avreste risposto voi? E cosa molto importante: qual è la vostra principessa Disney preferita? Devo dire che io adoro Ariel, Belle (naturalmente), Merida, Pocahontas e, anche se non è una principessa, Mulan! Quelle che invece non sopporto sono Biancaneve e Aurora!

Buone letture!

Commenti

Post popolari in questo blog

[Book Tag]: Indiscrete domande letterarie

[Giveaway #1] Queste oscure materie - Philip Pullman

[Recensione]: Finché zombie non ci separi - Jesse Petersen