[BookHaul]: #2 Settembre 2017

Ciao miei cari astrolettori e benvenuti. Oggi vi porto il bookhaul del mese di settembre; ho ricevuto libri meravigliosi e ho fatto altrettanti meravigliosi acquisti. Ogni libro, questo mese, ha avuto una sua particolare importanza che vorrei tanto condividere con voi. Per adesso, ecco il mio bel faccione colpevole: è, più o meno, la stessa faccia (da schiaffi) che rivolgo ai miei genitori ogni volta che torno a casa con un libro nuovo (mio padre mi ha espressamente detto che la prossima volta che torno a casa con un libro nuovo lo lancerà dalla finestra. Mia madre sostiene di volersi tenere i libri ma caccerà di casa la fonte continua di acquisti, cioè la sottoscritta. Non è che qualcuno vuole adottare me e i miei bimbi?)



Uno dei primissimi acquisti è stato Questo canto selvaggio di Victoria Shwab (recensione QUI!): libro chiacchieratissimo, ha suscitato sin da subito una grande curiosità in me, tanto da non farmi esitare oltre nell'acquisto. Mi è piaciuto moltissimo!
Subito dopo ho acquistato il terzo volume della saga di Percy Jackson: saga amata dai più che a me sta piacendo molto ma che non mi ha ancora inserita in un loop di fandom  dal quale è difficile uscire (vedi Harry Potter, Queste oscure materie, ecc.). L'ho acquistato per autopremiarmi dopo aver dato un esame difficilissimo, avendolo superato con un buon risultato e immensa soddisfazione.
Nel mese di settembre ho iniziato una nuova collaborazione con la casa editrice Edizioni E/O che è stata profondamente gentile nel mandarmi Il giovane robot di Sakumoto Yosuke: è la mia attuale lettura e si sta rivelando una vera sfida per me come lettrice. Mi sta piacendo molto e non vedo l'ora di parlarvene!
Un'altra meravigliosa collaborazione è nata con la casa editrice Iperborea (di cui ho letto e recensito e adorato Atlante leggendario delle strade d'Islanda QUI!) che mi ha spedito Norwegian blues di Levi Henriksen: se mi seguite da un po' saprete che suono il flauto traverso, per cui la musica è una delle mie più grandi passioni, inoltre è da un po' di tempo che il mondo nordico mi affascina e mi incuriosisce molto. Questo libro incarna quindi tre cose per me meravigliose: la musica, il mondo nordico, il libro in sé!
La casa editrice Salani Editore è una delle mie preferite in assoluto, non solo perché ha pubblicato due delle mie saghe preferite in assoluto, ma perché i loro libri sono qualitativamente meravigliosi. Ed è per questo che, dopo un breve scambio di e-mail, mi hanno spedito un libro che mi ha fatto scendere una lacrimuccia: I Goonies!! Lo sentite il mio urlo di gioia? Ho sempre amato I Goonies quando ero piccola e se non avete mai visto il film o letto il libro...ma che aspettate?!? Vi perdete un capolavoro!
Un altro acquisto azzeccato al mood del mese è stato Viktoria di Gaia Cardinali edito da Tunuè nella collana Tipitondi (quella dedicata ai bambini e ragazzi). Ve ne parlerò presto sul blog, sappiate che a livello di disegno e colori è un fumetto unico!
La Bao-Publishing e la Fazi editore mi hanno voluta povera mettendo i loro sconti ed infatti mi sono portata a casa l'Artist Edition de La profezia dell'armadillo di Zerocalcare (che non ha bisogno di presentazioni e che se mai non avete letto, recuperatelo!) e il primo volume della Saga dei Cazalet - Gli anni della leggerezza di Elizabeth Jane Howard che tutti hanno letto e amato. Li ho presi in un giorno davvero particolare della mia vita e ne sono estremamente felice.
Uno dei momenti più belli del mese è stato caratterizzato da una collaborazione con la mia libreria di fiducia: dopo avermi omaggiata con una copia del libro E buonanotte. Storia del ragazzo senza sonno dello youtuber Daniele Doesn't Matter i miei adorati librai mi hanno chiesto di presentare il libro in un incontro con lui. Purtroppo per problemi logistici l'incontro non è andato in porto; spero che Daniele possa tornare presto e vi parlerò del suo libro sul blog.
Ultimo ma non ultimo è Il racconto dell'ancella di Margaret Atwood: arrivato proprio l'ultimo giorno del mese, ho guardato e amato la serie tv tratta dal romanzo (ve ne parlo brevemente QUI!) ragion per cui non potevo non portarmi a casa il libro, che non vedo l'ora di leggere.

Bene lettori, ecco a voi le piccole storielle legate ai libri atterrati su Il pianeta del libro. Che ne pensate? Avete letto qualcosa? Quale libro fra questi vi incuriosisce?

Buone letture!





Commenti

Post popolari in questo blog

[Book Tag]: Indiscrete domande letterarie

[Giveaway #1] Queste oscure materie - Philip Pullman

Il pianeta del libro viene premiato di nuovo: Liebster Raward: Discover new blogs