[BookTag]: Netflix Booktag

Ciao lettori e lettrici. Oggi sul blog vi porto un post leggero, un booktag ispirato a quella che è diventata una droga: Netflix! Se anche voi come me amate Netflix non potete non perdere questo post!



Recently watched: il libro che hai appena finito di leggere. Ho appena terminato Il giovane robot di Sakumoto Yosuke, libro meraviglioso che è entrato nella top ten del 2017 e non vedo l'ora di parlarvene!
Top picks: un libro che ti è stato consigliato in base ai tuoi gusti letterari. Direi la saga di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo di Rick Riordan: come ben sapete adoro i fantasy e adoro i libri per ragazzi, di conseguenza questa saga mi è stata consigliata in ogni dove. Effettivamente mi sta piacendo ma non tanto quanto sperassi.
Recently added: il tuo acquisto libresco più recente. Diciamo che ho fatto shopping sfrenato di recente.. In un solo giorno, uscendo con la mia amica lettrice, ho acquistato: "Sopporta, cuore.." di Eva Cantarella, una voce predominante nel mio ambito di studi; The hate u give di Angie Thomas di cui tutti parlano e che sono troppo curiosa di leggere; Olive Kitteridge di Elizabeth Strout: era da tempo che volevo leggere qualcosa di quest'autrice e ho approfittato degli sconti Fazi Editore (fino al 15 ottobre trovate il 25%).
Popular on Netflix: un libro che tutti conoscono, uno che hai che hai letto, uno che non hai letto. Beh, qui ci sarebbe da citarne centomila ma cercherò di contenermi.  Un libro che tutti conoscono è, banalmente, Harry Potter; un libro che ho letto di recente è stato E buonanotte. Storia del ragazzo senza sonno (di cui vi parlo QUI); un libro che non ho letto ma recentemente acquistato è L'arminuta di Donatella di Pietroantonio (se lo avete letto, fatemi sapere che ne pensate).
Comedies: un libro divertente. Non leggo spesso libri divertenti ma uno che che mi suscita qualche sorrisetto è quello che sto attualmente leggendo, ovvero I Goonies di James Khan (adoro!).
Dramas: il/la drama king/queen di un libro che hai letto. Onestamente non me ne viene in mente nessuno ahahah.
Animation: un libro con delle animazioni in copertina. Un libro bellissimo che vi consiglio caldamente è Girl runner di C. Snyder, che ha come immagine di copertina una ragazza dai lunghissimi capelli biondi che corre ( ve ne parlo QUI).
Watch it again: un libro o una serie che desideri rileggere. Ovviamente Queste oscure materie di P. Pullman (tra poco uscirà il quarto libro e io sto sclerando!)
Documentaries: un libro non fiction che consiglieresti a chiunque. Consiglio un bellissimo libro letto tempo fa, Le lacrime degli eroi di Matteo Nucci.
Action and adventure: un libro pieno di avventura. L'avventura per eccellenza non potete non trovarla ne I Goonies (non vedo l'ora di parlarvi di questo gioiellino!).
New releases: un libro appena uscito (o che uscirà a breve!) che non vedi l'ora di leggere. Mi ripeterei nel dire Il libro della polvere di P. Pullman che uscirà il 19 ottobre; per questo dico Magic di Victoria Shwab o La ferrovia sotterranea di C. Whitehead o The hate u give oppure...la smetto, sì dai.

Max: tagga qualcuno.
  1. Libri di cristallo
  2. 365_livesofbooks
  3. Federica Sherwood
Fatemi sapere se avete letto qualche libro fra quelli citati, se vi sono piaciute le mie risposte e quali sono le vostre. 

Buone letture!

Commenti

Post popolari in questo blog

[Book Tag]: Indiscrete domande letterarie

[Giveaway #1] Queste oscure materie - Philip Pullman

Il pianeta del libro viene premiato di nuovo: Liebster Raward: Discover new blogs