[TAG]: Planets Book Tag




Ciao a tutti e benvenuti sul Pianeta del Libro! Lo so, son passati cinque mesi abbondanti e io sono IMPERDONABILE ma ho deciso di riprendere in mano il mio blog e per farlo inizio con un bel Book Tag, praticamente perfetto e a tema! Non so chi lo abbia creato perché l'ho trovato sul web, ma se qualcuno ha qualche info in più me lo faccia sapere nei commenti! Ma ora iniziamo con le DOMANDE:




1 Mercurio:
Se avessi le ali ai piedi in quale libro voleresti?
Domanda dalla difficilissima risposta. Ci ho riflettuto moltissimo e credo che volerei nella Londra di Philip Pullman per poi viaggiare tra vari mondi!





2 Venere:


Il finale di quale storia d'amore cambieresti e quale è intoccabile?

Probabilmente cambierei il finale di "Un giorno" di David Nicholls, è uno di quei libri che mi ha lasciata con un po' di amaro in bocca. Intoccabile, in ogni sua singola forma, ovviamente è "Jane Eyre"!




3 Terra:
 Dopo una lunga apnea riesci finalmente a respirare, quale libro ti ha tenuto con il fiato sospeso fino alla fine?
Altra domanda che mi ha fatto riflettere su tutte le mie letture. Se devo essere sincera, purtroppo per me, ultimamente non ho letto libri che mi hanno tenuta col fiato sospeso ma tralasciando "Harry Potter e l'ordine della fenice" e "Venuto al mondo", posso solo rispondere con: "L'amore bugiardo" di Gillian Flynn!
PS: avete qualche libro MOZZAFIATO da consigliarmi?





4 Marte:
Mondi incantati o distopici, le guerre sono ovunque! Quale ti ha travolto di più?

Indubbiamente è stato "Hunger Games" ad emozionarmi più di ogni altro distopico!! 








5 Giove:
In cielo c'è una stella che può avverare un tuo desiderio, se potessi scegliere quale libro far cadere dal cielo e leggere, quale sarebbe?
 Indubbiamente la guida turistica dell'Australia o ancor meglio "In un paese bruciato dal Sole: Australia" di Bill Bryson. È da tempo immemore che ho questo libro in WL.









6 Saturno:
Puoi tornare indietro nel tempo e cambiare gli eventi, di quale personaggio cambieresti le sorti?
Lo devo dire? Vogliamo riaprire questa ferita? Spero che non sia SPOILER per nessuno ma di questi tempi chi è che ancora non conosce tutta la saga di Harry Potter?! Ti prego Saturno, restituiscimi il mio amato Sirius Black


7 Urano:

Apri il tuo libro preferito e leggi una frase a caso, in quale modo ti descrive o c'entra con te?
<<Se tutto era vuoto, fatuo, privo di valore, che cosa aveva perso e sacrificato?>> Tempi difficili - C.Dickens.
Questa frase descrive alla perfezione un periodaccio della mia vita; ma si sa, una volta caduti non possiamo far altro che rialzarci!
PS: Andate in libreria a comprare questo libro! Straconsigliato!!





8 Nettuno:
Un personaggio di un libro che ti ha deluso!
Clary di "Shadowhunters"! In realtà mi hanno un po' delusa i primi tre libri della saga ma lei ho iniziato a non sopportarla dal secondo libro in poi! Non so perché, eppure mi piaceva parecchio all'inizio.






9 Plutone:
Il libro che hai impiegato più tempo a leggere!
"Emma" di Jane Austen. Ho trovato quel libro così lento che faticavo a leggerne anche soltanto una pagina al giorno! Non so se fosse a causa della traduzione in quanto l'edizione non era una delle "classiche", infatti vorrei rileggerlo anche alla luce del fatto che "Orgoglio e pregiudizio" l'ho letteralmente divorato!


Tag terminato! Spero tanto che vi sia piaciuto.. Che risposte avreste dato voi? E quale libro mozzafiato non posso assolutamente perdere? Fatemelo sapere nei commenti!

Buone letture!

Commenti

Post popolari in questo blog

[Book Tag]: Indiscrete domande letterarie

[Giveaway #1] Queste oscure materie - Philip Pullman

Il pianeta del libro viene premiato di nuovo: Liebster Raward: Discover new blogs